Centro Sportivo Promescaiöl 2018-03-19T10:05:20+00:00

Project Description

Centro Sportivo Promescaiöl.

CHI È IL MIO CLIENTE.

Il Centro Sportivo Promescaiöl vanta una lunga storia alle proprie spalle, mi ricordo del minigolf ancora quando ero piccolina, quindi direi che qualche anno è passato.

Cosa gli serviva? Decisamente un’immagine diversa dettata non soltanto dal passare del tempo e quindi più fresca, ma diversa in quanto nel corso degli anni sono cambiate un po’ di cose al Promescaiöl. Non più focalizzato solo su famiglie e relativo intrattenimento ma attento anche ad un target più giovane, una conseguenza anche della gestione quasi esclusiva dei due figli del titolare. Le bici che Promescaiöl propone sono sempre più all’avanguardia e vicine al mondo freeride e all mountain, per non parlare delle e-bike, adatte in ogni caso a visitare comodamente luoghi fino a poco tempo fa altrimenti inaccessibili…

Obiettivi.

COSA DESIDERA.

E quindi da dove si parte? Dal rifacimento del sito web ovviamente! Il mio principale interlocutore è Francesco, con lui iniziamo a pensare a grafica e contenuti delle pagine. Vengono utilizzati i colori del logo, recentemente rivisitato da Stug. L’idea che questo sito web deve dare rispecchierà il carattere esuberante e allegro del centro e dei titolari, senza trascurare la funzionalità e la user experience. Sito web responsive quindi, accessibile e correttamente visibile da qualsiasi device: desktop, tablet e smartphone.

Risultati.

COSA È STATO FATTO.

Avendo già logo e colori a disposizione, la concentrazione è stata spostata sui contenuti del sito, immagini e testi, sapientemente alberati nel sito web creando così una scala gerarchica tra contenuti statici (pagine descrittive per ciascuna attività) e contenuti dinamici (offerte, tour in bici e tipologia di biciclette che è possibile noleggiare al centro).

Ogni pagina contiene un form di richiesta specifico per quella determinata attività, tour, bici o offerta al fine di agevolare l’inserimento dei dati degli utenti nel gestionale una volta ricevuta la specifica richiesta.

Desiderio del committente era anche quello di gestire in autonomia i contenuti “extra” del sito, dando informazioni e consigli relativi alle varie attività e alla destinazione attraverso l’utilizzo di una parte del sito dedicata al blog.

Visti i tanti contatti accumulati nel corso degli anni, è stato preparato un layout ad hoc per l’invio delle newsletter al fine di comunicare rapidamente con gli utenti offrendo loro offerte dedicate e informazioni relative a apertura del centro e novità.

CONTATTAMI

Contattami.

CHIEDI CIÒ CHE DESIDERI SAPERE.

Come ti chiami?

Lasciami il tuo indirizzo email:

Perchè mi scrivi?

Spiegami meglio:

Dammi il permesso di utilizzare i tuoi dati (qui c'è l'informativa)
Sì, puoi usare i dati che ti mando per rispondermi (consenso obbligatorio)

GUARDA ALTRI LAVORI