Il Blog di Davide Zambelli 2019-05-02T12:46:05+00:00

Project Description

Davide Zambelli.

CHI È IL MIO CLIENTE.

Esilarante, divertente, educato, gentile, disponibile e ovviamente matto da legare come piace a me.

Lui è Davide Zambelli, un personaggio che dopo aver conquistato con la sua simpatia il pubblico de La Rai al fianco di Antonella Clerici, e averle fatto mettere qualche kg in più con le sue straordinarie ricette, ha deciso di continuare a dare spettacolo, e se la televisione non c’è, noi ce la portiamo a casa!

Ebbene in una stanza appartata all’interno del suo garage, Davide Zambelli cucina per tutti noi, svelandoci, ingrediente dopo ingrediente, ricette per tutti i gusti! Ricette che poi  potremo copiare grazie alle video ricette sul sito e sul canale YouTube, e alle ricette descritte nel dettaglio all’interno del sito web www.davidezambelli.com.

Sei un tradizionalista, uno di quelli che senza polenta e pocio non vivrebbe mai? C’è la ricetta per te!

Ami la cucina green e stai pensando a come e con cosa cucinare il radicchio che hai nel frigo prima che gli cada anche l’ultima foglia? C’è la ricetta per te!

Non hai voglia di sbattimenti, hai fame, hai fretta e l’unica cosa che vorresti è una ricetta semplice, veloce ma allo stesso tempo sfiziosa? C’è la ricetta per te…

Nel suo sito c’è la ricetta per tutti, forse perché tutti, indipendentemente da ciò che amiamo mangiare, apprezzeremo sempre e comunque la simpatia di questo ragazzo straordinario!

Obiettivi.

COSA DESIDERA.

Davide ha adibito una zona di casa ad area cinematografica, inserendo una bellissima cucina totalmente funzionante, nella quale riprenderà le sue imprese culinarie. Ricette sul blog e non solo quindi! Infatti grazie al canale YouTube collegato al sito sarà possibile vederlo all’opera e seguire passo dopo passo le sue istruzioni.

L’obbiettivo a lungo termine è sicuramente quello di acquisire notorietà attraverso il blog e i canali di comunicazione, ma il motivo principale che lo spinge in questa direzione è la passione per la cucina e la creatività.

Risultati.

COSA È STATO FATTO.

Innanzitutto siamo partiti dall’immagine, dando colore e forma al suo brand con la realizzazione del logo. Si parte da lui, dal suo nome e cognome, l’idea è di fare di lui stesso un brand. In seguito alla scelta di font e colori è stato pensato e progettato il layout del sito web, che rispecchia sia l’ambiente nel quale Davide lavorerà, la cucina, ma soprattutto la sua esplosiva personalità.

Un sito di semplice navigazione ma ricco di elementi grafici che rendono l’idea di particolarità, tipica di Davide. Ricco, step by step, di contenuti originali gestiti da un calendario editoriale, seguendo il quale ogni settimana verrà pubblicata una ricetta e la relativa video-ricetta.

La realizzazione di un blog va pensata a lungo termine, ma gli obbiettivi possono cambiare improvvisamente e bisogna farsi trovare pronti. L’importante è la struttura iniziale che dalla pagina principale, si dirama nelle pagine secondarie e terziarie… Un utente deve potersi orientare facilmente nel sito considerando la dinamicità di un blog che periodicamente viene aggiornato.

Il tutto sarà interamente realizzato in casa, con strumenti professionali che aiuteranno Davide nella sua impresa. Io continuerò a seguirlo nel backstage e chissà che magari un giorno non mi vedrete in cucina con lui 🙂

CONTATTAMI

Contattami.

CHIEDI CIÒ CHE DESIDERI SAPERE.

GUARDA ALTRI LAVORI