Hotel Zanella 2019-02-25T14:12:53+00:00

Project Description

HOTEL ZANELLA.

CHI È IL MIO CLIENTE.

Mi ricorderò sempre sorridendo del primo approccio con questo cliente… Quel giorno, ho ricevuto una mail, una richiesta informazioni direttamente dal form del mio sito web che diceva: “Oggetto: Ho bisogno di te! – Corpo del messaggio: Guarda il mio sito e capirai.”

È stato uno degli inizi più piacevoli. Questo luogo faceva parte dei miei ricordi di infanzia, il mio nonno aveva lavorato in quest’hotel molti anni fa e io mi ricordo di esserci stata diverse volte con lui quando ero piccolina…. tanto, tanto, tanto tempo fa…

È stato così che ho iniziato a collaborare con Maurizio, il titolare, una persona discreta e gentilissima che rispecchia l’animo di questo hotel nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Pejo.

Obiettivi.

COSA DESIDERA.

Le intenzioni di Maurizio erano chiare e semplici. Voleva un sito web nuovo, che rappresentasse il suo hotel e il suo lavoro e quello di tutta la sua famiglia in tutti questi anni, un sito web capace di trasmettere, e che comunicasse con semplicità, la passione per il proprio lavoro e per la propria terra, mettendone in luce i punti di forza che lo caratterizzano.

Risultati.

COSA È STATO FATTO.

È stato realizzato un nuovo logo, partendo dall’esistente, senza snaturarlo ma utilizzando gli stessi simboli in chiave più moderna e nuova. Anche i colori legati all’immagine dell’hotel sono cambiati, creando una palette di colori fatta di contrasti: colori tenui e colori forti.

Il sito web è passato da una struttura a box a una full width, sfruttando così tutta la larghezza della pagina, sia per la versione desktop che per tutta la parte responsive. Eliminati i contenuti in eccesso, che non portavano informazioni utili agli utenti del sito e quindi ai potenziali clienti, sono stati inseriti contenuti testuali di valore che descrivono sia la struttura che ciò che la circonda. Il tutto per dare all’utente finale una percezione reale rispetto a ciò che troverà al suo arrivo e allo stesso tempo informandolo su cosa potrà fare durante il suo soggiorno.

Infine il nuovo sito web è stato tradotto in due lingue straniere, tedesco e inglese al fine di intercettare il target appropriato, consolidato nel corso degli anni dall’hotel.

> www.hotelzanella.com
CONTATTAMI

Contattami.

CHIEDI CIÒ CHE DESIDERI SAPERE.

Come ti chiami?

Lasciami il tuo indirizzo email:

Perchè mi scrivi?

Spiegami meglio:

Dammi il permesso di utilizzare i tuoi dati (qui c'è l'informativa)
Sì, puoi usare i dati che ti mando per rispondermi (consenso obbligatorio)


GUARDA ALTRI LAVORI