Legno Antico 2019-02-22T10:27:52+00:00

Project Description

Legno Antico.

CHI È IL MIO CLIENTE.

Legno Antico – La Trentina è un brand presente da più di trent’anni in Val di Non in Trentino. È proprio in questa splendida cornice, immersa nella natura incontaminata, che è nato l’amore per il legno e la sua più pregiata lavorazione.

Legno Antico – La Trentina si occupa infatti principalmente della realizzazione di pavimenti in legno antico e nuovo. Un’azienda specializzata nel recupero, nel restauro e nella posa di pavimenti, nella realizzazione di mobili e oggetti d’arredamento in pregiato legno antico.

Obiettivi.

COSA DESIDERA.

Possedendo un dominio storico, purtroppo trascurato e soggetto all’incuria del tempo, Livio Malench, il titolare di Legno Antico – La Trentina, desidera conferire alla sua azienda una nuova immagine che meglio rappresenti il lavoro fatto negli anni, rendendo giustizia si meravigliosi lavori fatti, che meritano di essere visti ed apprezzati.

L’esigenza primaria è quindi rinnovare il logo dell’azienda e realizzare un nuovo sito web… Espressamente mi è stato detto: “Vorrei un sito che quando uno lo vede dica Wooow”…

Risultati.

COSA È STATO FATTO.

È stato realizzato un nuovo logo per l’azienda caratterizzato da più varianti adattabili ai diversi utilizzi: dalla carta stampata al biglietto da visita, al sito web, ai social. Ho voluto utilizzare un font sofisticato, che rendesse l’idea dell’antico e del prezioso e ho trovato “Alioli Regular”, con quel suo stile corten, perfetto per quello che avevo in mente.

Poi, vista la storicità dell’azienda, e visto che amo conservare qualcosa di vecchio ed identificativo anche nella realizzazione del nuovo, ho deciso di mantenere immutato l’alberello contenuto nel precedente logo, un po’ anche per simboleggiare il ciclo lavorativo dell’azienda (Recupero – Restauro – Nuova Vita).

Sono quindi passata alla realizzazione del nuovo sito web, condizionato però dalla mancanza di immagini relative ai lavori fatti dall’azienda negli anni, tanto belli e particolari da scatenare la gelosia del proprietario nel mostrarli, per timore di una replica. Con quello che siamo riusciti ad ottenere però, devo dire che il risultato mi è piaciuto moltissimo.

Stiamo lavorando ora sull’indicizzazione del sito web che un po’ alla volta scala le classifiche e si posiziona nella prima pagina di Google, procedimento lento e faticoso, vista l’elevata concorrenza in questo settore, ma con la costanza e l’impegno lo sappiamo, nulla è impossibile!

www.legnoantico.it

CONTATTAMI

Contattami.

CHIEDI CIÒ CHE DESIDERI SAPERE.

Come ti chiami?

Lasciami il tuo indirizzo email:

Perchè mi scrivi?

Spiegami meglio:

Dammi il permesso di utilizzare i tuoi dati (qui c'è l'informativa)
Sì, puoi usare i dati che ti mando per rispondermi (consenso obbligatorio)


GUARDA ALTRI LAVORI