Il Blog di Ti Amo Trentino 2019-05-02T12:57:31+00:00

Project Description

Ti Amo Trentino.

CHI È IL MIO CLIENTE.

Questa è stata la cliente più ostica, esigente, perfettina, pignola e pallosa che mi sia mai capitata. Lavorare per lei è stato un incubo, nel vero senso della parola visto che c’ho perso notti intere per 3 mesi prima di soddisfarla. Non era mai contenta, continuava a cambiare idea! Prima voleva le cose fatte in una maniera, il giorno dopo cambiava idea e me le faceva cambiare completamente… Già, lavorare per se stessi è davvero deleterio!

Obiettivi.

COSA DESIDERA.

Avevo bisogno di un logo per iniziare ma siccome di grafica ai tempi ero proprio a zero, mi sono affidata alle mani d’oro di Sara Gasperetti (Traparentesi Sara) che ha scelto per me i colori dando vita a questo logo bellissimo!

Poi volevo un sito web facile da navigare, pieno di informazioni corrette e precise che soddisfacessero le esigenze dei lettori alla ricerca di chicche sul Trentino. Era facile reperire notizie ai tempi.. ero sempre in giro per il Trentino! Lavoravo come commerciale per un’azienda bellunese, e la mia fetta di territorio comprendeva tutto il Trentino occidentale e parte del Trentino orientale.

Cosa pensate facessi durante la pausa pranzo? Sperimentavo ristoranti..ovvio! E volete che vi racconti di tutte le macchine che mi hanno suonato perché all’ultimo, rapita da uno scorcio meraviglioso, sterzavo e mi fermavo in un punto panoramico a scattare fotografie? Oppure preferite vi racconti delle ore, ovviamente sempre in notturna, durante le quali mi perdevo a leggere libri sulla seo, dei corsi che ho fatto in giro per l’Italia alla disperata ricerca del guru del posizionamento online?

Beh devo dire che i sacrifici sono stati ampiamente ripagati! Spesso trovo persone che mi chiedono: “Ma come si guadagna con un blog? Si guadagna tanto?” e la mia risposta da 4 anni ad oggi è sempre la stessa. Io c’ho guadagnato e vivo tutt’ora grazie a questo blog che non è stato altro che l’inizio del mio lavoro da freelance, sostenuto da tanti sacrifici e da una grande passione per ciò che faccio. E scusate.. mi sono persa nei ricordi…

Risultati.

COSA È STATO FATTO.

A distanza di 4 anni, il 6 marzo 2019 infatti Ti Amo Trentino festeggerà il suo 4° compleanno, posso dire di essere più che soddisfatta dei risultati ottenuti. Non ho più, purtroppo, tanto tempo di scrivere quanto prima, non giro più il Trentino come una volta, ma i risultati sperati ci sono tutti:

  • TiAmo Trentino è un blog visitato da migliaia di persone al mese
  • Tantissime persone mi scrivono e mi chiedono consigli, informazioni o delucidazioni sugli articoli scritti e grazie a loro colgo altri spunti per scrivere altri
  • Ti Amo Trentino mi ha fatto conoscere un sacco di persone, aprendo le porte a tante opportunità lavorative e a tante amicizie
  • L’idea di Ti Amo Trentino è stata vincente, grazie a questo blog ho un’attività tutta mia, un lavoro che amo fare e la libertà che ho sempre sognato.

L’unica sfida è che lavoro per un capo a volte troppo esigente e che mi fa fare degli straordinari assurdi! Hihihi…

> www.tiamotrentino.it
CONTATTAMI

Contattami.

CHIEDI CIÒ CHE DESIDERI SAPERE.

GUARDA ALTRI LAVORI